RADUNO GIOGHI DI BUOI A SCANO MONTIFERRO

Raduno Gioghi di Buoi a Scano Montiferro

La Notizia si riferisce ad un evento passato!

 dal 04/09 al 05/09/2015:

Venerdì 4 e Sabato 5 settembre 2015 va in scena, a Scano Montiferro, provincia di Oristano, il raduno regionale di gioghi di buoi.

Venerdì 4 settembre 2015:

alle ore 18:30, presso il Teatro comunale “Nonnu Mannu”: convegno dal titolo “Iscanu, sa idda de sos boes: una risorsa del passato, un’ opportunità per il futuro” tenuto da docenti dell’Istituto Zooprofilattico della Sardegna e da alcuni funzionari dell’agenzia regionale “Agris Sardegna”. Durante il convegno si parlerà della storia, delle caratteristiche morfologiche, delle attitudini, del sistema di allevamento e dell’importanza della razza bovina “sardo-modicana” nel contesto sociale ed economico-finanziario della comunità scanese.

Sabato 05 Settembre 2015, presso il Viale San Giorgio:

- dalle ore 10:00 alle ore 16:00: arrivo e preparazione dei gioghi di buoi provenienti da tutta la Sardegna

- alle ore 16:30: preparazione dei gioghi

- alle ore 17:00: partenza del corteo, composto dai gioghi di buoi e dai componenti del gruppo folk Montiferru (in costume tradizionale), che si snoderà lungo le vie del centro storico del paese.

- alle ore 22:00: Nella Piazza Nenardu Alagon (piazzale antistante il campo sportivo comunale): balli sardi in piazza con la presenza di un organettista.

Fonte: http://www.bentos.it.....

Pubblicato il 24/08/2015 da Redazione

 


Clicca qui per Altre Info e Programma

Mappa raduno gioghi di buoi a scano montiferro a scano di montiferro



Prova a Cercare B&B Vicino a scano di montiferro:

a 3 km trovi sennariolo a 4 km trovi cuglieri a 5 km trovi sagama a 7 km trovi flussio a 10 km trovi santu lussurgiu a 11 km trovi sindia a 16 km trovi macomer a 18 km trovi borore