CARNEVALE DI GUSPINI: CAMBAS DE LINNA E CARNEVALINAS

Carnevale di Guspini: Cambas de Linna e Carnevalinas

La Notizia si riferisce ad un evento passato!

 dal 12/02 al 21/02/2015:

Venticinquesima edizione del Carnevale di Guspini:

L'edizione di quest'anno sarà la numero 25, prende il nome dalle maschere che aprono le sfilate: i trampolieri di Guspini.

Giovedì, 12 Febbraio 2015 (Giovedì grasso):

Carnevale dei Bambini: La serata dedicata ai bambini sarà animata dal Gruppo Teatro e Magia che propone tre strutture gonfiabili: uno scivolo, e due strutture salta bimbi dove i bambini potranno giocare. Inoltre sarà presente un trucca bimbi, un trampoliere con animazione, uno spettacolo di Baby dance con balli, giochi di fuoco e sputa fuoco e animazione musicale e verranno realizzati palloncini modellati in varie forme, e palloncini colorati gonfiati con astina, e uno spettacolo di arte varia con giochi di prestigio e illusionismo con il coinvolgimento dei bambini. Durante la serata sarà distribuito senza limiti zucchero filato e popcorn. Inoltre verranno distribuite le gustose frittelle a cura della Pro Loco.


Martedì, 17 febbraio 2015 (Martedì grasso):

ore 17:00 - 25 edizione del Carnevale Città di Guspini “Cambas de Linna”: Sfilata aperta dai “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti dai carri allegorici, gruppi a tema e maschere isolate per le vie cittadine. Partecipano 3 gruppi di Guspini: Is Casermettas, La Trombetta e la Pernacchia. In Piazza XX Settembre al passaggio dei carri verranno distribuite le gustose frittelle preparate da un gruppo spontaneo di signore che si costituisce per l’occasione. Percorso: partenza da P.zza Oristano  e arrivo sempre in P.zza Oristano dopo aver percorso Via Nuoro, Via Cagliari,Via Roma, Via Matteotti, Via Gramsci, Via Roma, Via Matteotti, Via S.Maria, Viale Libertà, Via Cagliari, Via Sassari, Piazza Oristano.

Sabato, 21 febbraio 2015:

ore 16:00 - 15° Raduno Zonale “Carnevalinas-Cambas de Linna”: Sfilata aperta come sempre dai “Cambas de Linna” di Guspini, a seguire il gruppo de  Is Cogas de Procirisi di Tuili e i tamburi della Ratantìna di Cagliari e ancora gruppi a tema e maschere isolate . Seguiranno i carri allegorici di Guspini e quelli provenienti dai paesi del circondario e un po’ più lontano: Samassi, San Gavino, Sanluri, Sardara, Pabillonis, Gonnosfanadiga, Terralba, Marrubiu, Nurri e altri.  Percorso: da Via Anna Frank, Via Mattatoio, Via Gramsci, Via S.Maria, Viale Libertà Via Roma Viale di Vittorio con arrivo all’Asse Mediano.
ore 20:30 – Alla fine della sfilata, proprio nell’ asse Mediano, verrà bruciato il fantoccio Gambetta che rappresenta la fine del Carnevale.
ore 22:30 – Premiazione gruppi e 10ma Fiesta Carnevalinas, serata musicale al Pala Pip, nella Zona Industriale. Previsto un servizio di trasporto gratuito andata e ritorno con pulmino che partirà da “Sa Boccia”, in via Gramsci. Ospiti della serata – direttamente dallo Zoo di 105 – Pippo Palmieri e Alan Caligiuri.

Fonte: .....

Pubblicato il 09/02/2015 da Redazione

 


Clicca qui per Altre Info e Programma

Mappa carnevale di guspini: cambas de linna e carnevalinas a guspini

In elenco 1 a 1 di 1 strutture ricettive a guspini

Santa Maria Hotel - SANTA MARIA

Località: guspini guspini

Situato a Guspini, accanto alla chiesa romanica di Santa Maria di Malta, il Santa Maria Guspini è un hotel a conduzione familiare dotato di un ristorante alla carta e di camere con...

Camere per clienti diversamente AbilitiInternet DisponibileVicino AeroportoStruttura con Sistemazioni ClimatizzateCassaforteFrigobarZona Tranquilla Fuori Centro VISA ACCETTATAMASTERCARD ACCETTATA

 Negli ultimi 30 minuti  2 persone hanno visualizzato questa struttura

Prenotazione Immediata con Miglior Prezzo Garantito
 


Prova a Cercare B&B Vicino a guspini:

a 3 km trovi arbus a 6 km trovi gonnosfanadiga a 9 km trovi pabillonis a 16 km trovi san nicolo d arcidano a 20 km trovi terralba