CAPO CACCIA SE VOLETE PASSARE UNA GIORNATA TRA PANORAMI MOZZAFIATO SU UN MARE BLU COBALTO LA VOSTRA DESTINAZIONE ╚ CAPO CACCIA A POCHI CHILOMETRI DA ALGHERO. 

Capo Caccia Se volete passare una giornata tra panorami mozzafiato su un mare blu cobalto la vostra destinazione Ŕ Capo Caccia a pochi chilometri da Alghero.

Capo Caccia Se volete passare una giornata tra panorami mozzafiato su un mare blu cobalto la vostra destinazione Ŕ Capo Caccia a pochi chilometri da Alghero. a Alghero

Capo Caccia e la costa di Alghero

Se volete passare una giornata tra panorami mozzafiato su un mare blu cobalto la vostra destinazione è “Capo Caccia” a pochi chilometri da Alghero.

Se fatte base ad Alghero allora dirigetevi verso Fertilia, la città nuova, fondata da Mussolini nel ’36 come vessillo della bonifica mussoliniana delle pianure della Nurra, entrandoci dentro vi accoglierà una bella piazza, qualche Bar, un ottimo ristorante di pesce e la bella chiesa del Sacro Cuore dalle forme squadrate.

La vostra destinazione sarà Capo Caccia, un poderoso promontorio che si getta sul mare a nord di Alghero. Un promontorio “isolato”, lontano, è la punta più ardita di un tratto di costa che si apre in spiagge lunghe e bianche, calette riparate e nascoste, ma anche lidi affollati.

Superata Fertilia, nel nostro cammino verso Capo Caccia, incontriamo le spiagge più famose della costa, si presentano come distese lunghe di sabbia bianca dall’acqua cristallina e sempre fresca, hanno nomi poetici e famosi, parliamo della spiaggia delle Bombarde, poi il Lazzaretto, che sono l’una vicina all’altra, separate da calette solitarie.

Spingiamoci ancora più a nord ed entriamo nel Golfo di Porto Conte, ampio e tranquillo, tanto da sembrare più un lago che un affaccio sul Mare di Sardegna, dove la fanno da padrone le spiagge di Mugoni.

 

Mentre la mole del promontorio di Capo Caccia si va via via definendo ci rendiamo conto di quanto sia a picco sul mare, il capo roccioso si getta nelle onde con una scogliera verticale, intagliata alla base da una spettacolare grotta carsica intitolata al dio Nettuno.

Le grotte di nettuno si insinuano nel cuore del promontorio di Capo Caccia aprendosi in imponenti sale ornate da imponenti stalagmiti e stalattiti dal colore dorato.

Per raggiungere le grotte è possibile percorrere due strade, quella via mare, imbarcandosi sulle barche che dal porto di Alghero arrivano alle grotte percorrendo un percorso di rara bellezza e sicuramente più comodo, visto che si arriva direttamente all’ingresso delle grotte.

In alternativa, per i più temerari è possibile calarsi a picco, usando una scala a zig-zag, composta da 656 gradini incassata nella roccia accompagnati dallo stridere dei gabbiani e un panorama così intenso che non ci pente di avere scelto questa seconda via, anche quando, faticosamente si imboccano i gradini per la risalita.

Una volta risaliti, se vi avanza qualche energia, proseguite ancora a nord. Ma prima di lasciare Capo Caccia, non dimenticate di posteggiarvi nel punto più alto e camminando sino a dove la terra piomba sul mare. Quindi dal promontorio raggiungete la baia del Porticciolo e poi quella di Porto Ferro.

Porto Ferro, forse la spiaggia più bella di questa parte di Sardegna, protetta da due verdi promontori che chiudono un mare blu cobalto.

Una natura intatta, un manto di arbusti che arrivano sino alla sabbia, quando c’è vento è la spiaggia preferita per chi fa surf, kitesurf, windsurf.

Il promontorio di Capo Caccia domina il mare dall’alto di una falesia di 168 metri, e poi la Scala del Capriolo che porta all’ingresso della Grotta di Nettuno composta da 656 gradini che percorrono un dislivello di 110 metri e offre un panorama mozzafiato.

L’Isola Foradada, che significa, “bucata” è un grande scoglio traforato da un’ampia caverna marina davanti al promontorio di Capo Caccia che si intravede da dentro la grotta.

Dormire vicinio e nei pressi di (Capo Caccia Se volete passare una giornata tra panorami mozzafiato su un mare blu cobalto la vostra destinazione Ŕ Capo Caccia a pochi chilometri da Alghero.)

Stai visualizzando da 1 a 1 di 1 B&B nel raggio di 8 Km.

Appartamenti con Vista Giardino Appartamento - APPARTAMENTI CON VISTA GIARDINO

LocalitÓ: Alghero FertiliaDistante in linea d'aria 6 Km da Capo Caccia Se volete passare una giornata tra panorami mozzafiato su un mare blu cobalto la vostra destinazione Ŕ Capo Caccia a pochi chilometri da Alghero. - Alghero
Alghero

L'Appartamenti con Vista Giardino di Fertilia dista 2,1 km dalla spiaggia del Lazzaretto, 3,1 km dalla spiaggia delle Bombarde e offre il parcheggio privato in loco senza costi aggiuntivi.

...

Prenotazione Immediata con Miglior Prezzo Garantito

Camere per clienti diversamente AbilitiInternet DisponibileVicino AeroportoStruttura con Sistemazioni ClimatizzateCassaforteFrigobarZona Tranquilla Fuori Centro VISA ACCETTATAMASTERCARD ACCETTATA

 Negli ultimi 30 minuti  3  persone hanno visualizzato questa struttura